La Val Gardena offre emozioni intense e sensazioni uniche con gli spettacolari massicci montuosi delle Odle, del gruppo del Cir, del Sella o dell’inconfondibile Sassolungo. Le splendide giornate di sole permettono a grandi e piccoli di ammirare il panorama mozzafiato della Val Gardena.
Questa, è considerata una delle regioni montane più tradizionali al mondo e come elementi caratterizzanti, la valle ha una popolazione moderna, attiva e amante della natura. I mesi estivi offrono tantissime attività all’aria aperta, un posto perfetto per fare escursioni, arrampicata, ciclismo e ovviamente per fare passeggiate rilassanti con la propria famiglia.
In estate la Val Gardena si mostra dal suo lato più bello. Ne sono convinti anche gli escursionisti amanti dell’estate, che non possono fare a meno dei prati estivi e delle cime soleggiate. In Val Gardena è quasi impossibile misurare i sentieri in chilometri. Si aprono sempre nuovi sentieri e ogni sentiero fa scoprire sempre nuovi panorami, se si ha il coraggio di cambiare direzione. Agevolmente percorribili, ripetutamente interrotti da meravigliosi percorsi in seggiovia oppure impegnativi dal punto di vista sportivo: qui ogni escursionista troverà una moltitudine di percorsi che gli faranno battere forte il cuore. Naturalmente anche una sosta gustosa per un momento di ristoro è sempre a portata di mano: aree pic-nic nella natura e rifugi di montagna con cibi sani e genuini sono numerosi in Val Gardena!
Per molto tempo le Dolomiti sono state considerate un vero e proprio paradiso per gli appassionati di mountain bike e, col passare del tempo, hanno spinto sempre più villeggianti con la passione per il ciclismo a recarsi in Val Gardena. In estate la Val Gardena ospita numerosi eventi per gli amanti della mountain bike, che spaziano dai tour guidati in MTB a gare che vantano atleti di prim’ordine. Scoprite tour in bicicletta impegnativi e rilassanti intorno alla Val Gardena, godetevi panorami mozzafiato e discese veloci e approfittate di un’infrastruttura ideale per i ciclisti! Sia che si tratti di professionisti del downhill o di amanti della mountain bike, in Val Gardena i ciclisti sono i benvenuti.
Le cime dolomitiche che circondano la Val Gardena sono state dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e sono state poste sotto tutela speciale. Gli arrampicatori hanno la possibilità di condividere la bellezza di queste montagne. Che siate alpinisti, amanti dell’arrampicata sportiva o fan del boulder, in Val Gardena troverete tutto il necessario per godervi un’arrampicata come si deve. Soprattutto gli alpinisti saranno ricompensati: Salite sul Sassolungo insieme ad una guida alpina e scoprite tanti altri percorsi alpini. Oltre che dal Sassolungo, fatevi conquistare anche dal Sass Rigais e dalla Furchetta che vi porteranno oltre i 3.000 metri. Le famose vette dolomitiche Marmolada, Heiligkreuzkofel (Monte Cavallo) e le tre Cime di Lavaredo sono facilmente raggiungibili anche dalla Val Gardena.
Ampiezza
per un massimo di 4 persone
Grandezza
45 metri quadrati
Ripartizione
2 camere da letto, 1 bagno, 1 cucina
Ampiezza
per un massimo di 5 persone
Grandezza
57 metri quadrati
Ripartizione
2 camere da letto, 1 bagno, 1 cucina
Via Scurcià 41
39046 Ortisei
Alto Adige – Italia